Tutela del consumatore
Sicurezza
Controlli
Controllo qualità filiera produttiva
Ecomarket, attraverso il Controllo Qualità e l’Ufficio Acquisti, garantisce la massima qualità e sicurezza dei prodotti. Nello specifico:
- Verifica e garantisce che le derrate alimentari provengano da colture o allevamenti biologici, in possesso della certificazione di prodotto a norma U.E.
- Ricerca e seleziona produttori qualificati, con strutture conformi alle vigenti normative sulla sicurezza alimentare (HACCP), assoggettati al metodo di produzione biologica (Reg. CE 834/2007) e che adottino controlli sulle materie prime impiegate e sui processi di lavorazione.
- Attiva un piano di autocontrollo aziendale che prevede esami ispettivi e controlli analitici sui prodotti in entrata nei magazzini, nonché procedure di controllo sulle attività di stoccaggio e distribuzione.
- Forma il personale, al fine di garantire un'efficace implementazione delle procedure di Assicurazione Qualità.
- Attiva una collaborazione con alcuni tra i migliori consulenti in Italia nel campo legale e tecnico-scientifico con particolare.
- Sottoscrive una convenzione d’acquisto preventiva ad ogni offerta con il produttore, vincolante sul piano del prezzo, della qualità e delle quantità previste.
- Attiva almeno due fornitori per ogni prodotto, a garanzia della soddisfazione delle richieste del cliente. Monitora e si aggiorna sulle disposizioni di leggi
Qualità
Certificazioni
Qualità dei prodotti
A tutela dei consumatori, gli alimenti biologici sono regolamentati da una specifica e rigorosa normativa europea, il regolamento comunitario Reg. CE 834/2007, che prevede il controllo e la certificazione del processo produttivo e del prodotto da parte di un ente autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Forestali.
Qualità dei processi
La certificazione ISO 9001 dimostra che il sistema di gestione della qualità dell'impresa è stato riconosciuto conforme ad uno standard di eccellenza.
Dal 2005 Ecomarket dimostra qualità eccellente nei processi dell'organizzazione che hanno un impatto sulla qualità e pone l'accento sul miglioramento continuo e sulla soddisfazione del cliente.
Documenti Legali